Oggi è 18/10/2017, 9:26

Domanda di accesso ai contributi

www.contributiterremoto.net è il network per sapere tutto sui contributi, previsti dal fondo per la prevenzione sismica, per gli interventi di consolidamento sismico o ricostruzione di edifici esistenti.
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Amministratore

Amministratore

Messaggio17/09/2012, 18:04

Topic dove scambiare suggerimenti, osservazioni, novità legislative e tutto ciò che può essere utile sulla domanda di accesso ai contributi del fondo per la prevenzione sismica.
Non connesso

gerardo69

Re: Domanda di accesso ai contributi

Messaggio03/10/2012, 12:15

Salve, qualcuno sa dirmi in che cosa consiste il contributo, il risanamento è solo su edifici in CLS. !!!!
Non connesso

Antonello

Messaggio03/10/2012, 12:29

Il contributo è relativo a interventi di consolidamento sismico su edifici, vedi anche "Gli interventi ammessi a contributo" e riguarda edifici con strutture in c.a., muratura, acciaio e miste.
Non connesso

sergio75

Messaggio03/10/2012, 12:55

Le domande per l'accesso ai contributi devono essere spedite al comune?
Non connesso

VGAGLIARDI

Messaggio02/11/2012, 17:46

Salve,
gradirei conferma che in questa fase è sufficiente presentare solo la domanda redatta secondo il relativo allegato 4. Quindi, senza elaborati progettuali.
Grazie
Non connesso

giova.ventura

Messaggio20/02/2013, 10:45

si, è così
Non connesso

franc_c

Messaggio20/04/2013, 19:57

Volevo fare una domanda, ma oggi 20/04/2013 posso ancora presentare domanda per accesso ai contributi per la riqualificazione e prevenzione sismica? Non ho capito quando dice:
Le richieste di contributo sono registrate dai Comuni e trasmesse alle Regioni, a tal fine i comuni interessati stanno provvedendo a pubblicizzare l'iniziativa mediante l'affissione del bando nell'Albo Pretorio e sul sito WEB istituzionale del Comune, chiedendo ai cittadini che intendono aderire all'iniziativa di presentare la richiesta di incentivo entro 60 giorni dall'affissione del bando o dalla pubblicazione dello stesso nell'Albo pretorio.

Ma se il comune non ha affisso nessun bando, come si fa?
Non connesso

maurandrea72

Messaggio21/06/2013, 16:56

Buongiorno, i miei sono proprietari di una casetta a schiera in muri di mattoni pieni del 1945 a milano che proprio oggi durante il terremoto, magari per via dei lavori che ha fatto il vicino confinante, si aperta una crepa sul muro divisorio tra la loro abitazione e quella confinante, crepa che però c'è solo dalla parte dei miei genitori, mentre il vicino non ha nulla.
dipende forse dal fatto che il vicino ha la soletta in pignatte e cemento e i miei genitori in legno?
Cmq, possono i miei genitori chiedere i contributi per i danni dal terremoto?
Entro quale termine?
Qual'è la procedura esatta per accedere ai contributi?
Grazie mille
saluti
Non connesso

kamod

Messaggio08/01/2014, 17:09

Buon pomeriggio.Sono un cittadino di Piedimonte Matese,in provincia di Caserta,paese che nel tardo pomeriggio del 29.12.2013 è stato soggetto ad una violenta scossa sismica.Nonostante la brevità del sisma 5.0 i danni sono stati rilevanti e col passare dei giorni la lista dei danneggiati è in notevole incremento.In questi giorni il Comune è in pieno "caos" organizzativo e non si sà a chi rivolgersi.Purtroppo il mio fabbricato è stato dichiarato "inagibile" dai Vigili per Fuoco ed attendo l'ordinanza di sgombero da parte dell'Uff.Tecnico del Comune.Già mi è stato fatto presente,parola più,parola meno,che la Prefettura di Caserta non ha disposto sostegni a contributo e la cosa di per sè è inconcepibile atteso che i "Contributi per il Terrremoto" fanno parte di una materia già in vigore.per.Gradirei sapere dall'Amministratore di questo Forum come occorre comportarsi in questi frangenti,atteso che il Comune non ha ancora emanato nessuna ordinanza per la richiesta di contributi.Sento parlare di "richieste" da poter inoltrare entro 60 giorni dall'affissione del bando nell'Albo del Comune,ma ancora non si ha un chiarimento dalle autorità locali.Attendo una cortese risposta attesa la gravità della situazione.Grazie.
Non connesso

archcodone

Messaggio27/01/2014, 18:44

salve kamod, io sono un architetto della tua stessa città. circa un anno fa il comune aveva pubblicato la domanda di partecipazione per la richiesta di contributo. Ovviamente oggi la situazione è cambiata a seguito di quell'evento. Anche io sto cercando di capire come attivarsi per il contributo in quanto il problema è comune a diverse persone.

Torna a ContributiTerremoto.net